Al via il nuovo campionato 2018-19

Giusto il tempo di archiviare la rassegna mondiale canadese ed è già ora di rituffarsi nel campionato italiano. Questa che sta per iniziare sarà la 30° stagione per l’A.S. Pochi 89, un traguardo importante, siamo la società più longeva e gloriosa del broomball italiano. Nel nostro palmares ci sono ben 11 partecipazioni ai campionati mondiali, 4 ai campionati europei, 6 scudetti, 12 finali scudetto, 4 campionati regionali vinti, 1 Supercup, 2 Swiss Cup, 1 campionato regionale misto, 1 Coppa Italia mista e molti altri trofei.  Anche quest’anno saremo al via con 2 squadre maschili e 1 squadra femminile e in più avremo un team di giovanissime promesse. Sugli spalti ci seguirà la tifoseria più calda del campionato, quella tifoseria che ci è sempre vicina, anche nei momenti difficili. L’obiettivo sarà sempre lo stesso, impegnarsi sempre al 110%, non mollare mai e a fine gara uscire soddisfatti per avere dato tutto. Vincere nello sport è importante, ma non è l’unica cosa che conta e questo noi lo sappiamo bene.

Dopo 4 anni fantastici, tirati a mille, per la squadra maschile è giunto il tempo di voltare pagina e salutiamo quindi con affetto Mirko Mitterhoffer, al quale va la nostra gratitudine e il nostro in bocca al lupo per la sua avventura in quel di Stilfes.

Sulla panca giallonera quest’anno siederà l’agordino Umberto Dal Pont, già campione d’Italia nel 2015 col Belluno e allenatore della nazionale italiana di broomball. Il nostro nuovo allenatore è un ex giocatore di hockey ed ha giocato nella massima serie ad Alleghe e nei Devils Milano. Porta con se un grande bagaglio di esperienza e nuove metodologie di allenamento, stimoli nuovi dunque per uno spogliatoio che ha bisogno di trovare nuovo entusiasmo e nuove energie.

Al suo fianco ci sarà il buon Mirco Tait, confermatissimo dopo l’ottima stagione scorsa e ci sarà Lorenza Telch, punto di riferimento fondamentale, quando c’è bisogno di recuperare qualche infortunato. Completa il roster Mirko Mitterhoffer che rimarrà alla guida della squadra femminile, Rolando Telch allenatore della giovanile, la new entry Giuseppe Pedrinolla accompagnatore della prima squadra e l’infortunato Simone Giacomozzi accompagnatore della seconda.

Appuntamento quindi domenica, 11 novembre a Egna:

Ore 19:45 Pochi 89 - Bad Boys Steinhaus e a seguire alle 21:00 Black Wolfes  - Egna A

Vi aspettiamo numerosi per iniziare al meglio questa stagione. #maimolar

08/11/2018

Lascia la tua opinione

* campi obbligatori (l'indirizzo email NON verrà pubblicato)

Autore*

Email*

URL

Commento*

Codice*