Il punto al termine della Regular Season

Terminiamo la regular season con un risultato storico, 2 squadre pochère tra le prime 4 del campionato italiano e quindi 2 squadre pochère qualificate per i quarti di finale, risultato impensabile qualche anno fa e merito di un costante impegno della nostra società nel settore giovanile.

La classifica finale della regular season dopo 10 partite vede l’Egna al primo posto con 27 punti, seguito da Pochi 89 e Sharks a 21, Pochi 89 Black Wolves a 20, Bad Boys Steinhaus a 19 punti. Queste sono le 5 squadre che si contenderanno il “Pick Round” con la certezza di essere in ogni caso già qualificate ai quarti di finale. Nel “Qualification Round” finiscono invece le altre 6 squadre, ovvero Red Devils con 18 punti, Dolomiti Warriors 14, Gherdeina 11, Welschnofen 4, Neumarkt B. 3 e Belluno 0.

Ricordiamo che ai quarti di finale approdano le 5 squadre del Pick Round e le prime 3 classificate del Qualification Round; la prima classificata nel Pick Round sceglierà per prima la propria avversaria, a seguire sarà la seconda classificata a scegliere e infine sarà la terza a scegliere.

Tornando a noi non possiamo che fare le congratulazioni ai nostri allenatori Umberto Dal Pont e Mirco Tait, bravi a gestire il potenziale che la società ha messo loro a disposizione, ma anche a Rolando Telch sempre in prima linea nel settore giovanile. Umberto Dal Pont sta plasmando una squadra che veniva da 4 stagioni molto positive, ma che aveva bisogno di stimoli nuovi e questo 2° posto provvisorio arriva per certi versi inaspettato, perlomeno nei tempi. Mirko Tait invece aveva già fatto bene l’anno scorso sfiorando la qualificazione ai quarti e quest’anno ha saputo alzare l’asticella centrando un incredibile 4° posto provvisorio, risultato mai raggiunto nei 13 anni dei Black Wolves.  

D’ora in avanti la strada si farà però ancora più dura per le nostre due squadre, non sarà infatti più possibile usufruire dell’interscambio di giocatori, questo ovviamente sarà un handicap per noi, ma andiamo avanti a testa bassa, se saremo abbastanza concentrati, umili, scaltri e con la fame giusta i risultati positivi arriveranno ugualmente.   

Questo weekend il campionato italiano intanto si fermerà e se il freddo ci assisterà, ne approfitteremo per disputare un divertente torneo di broomball sullo storico campetto di Pochi (domenica 13 gennaio). Sarà l’occasione per una grande giornata di broomball in famiglia per poi ripartire in campionato con la sfida tutta giallonera tra Pochi 89 e Black Wolves.  Avanti tutta e #maimolar Pochèri

07/01/2019
  • Cheap Essay Writing Service

    the first joint regional championship, 1 Italian Cup mixed and lots of other trophies. we'll be at the beginning with two men's teams and one women's team and additionally we'll have a really young team promises. within the stands the fans will follow us warmer within the league, the fans that there's always close, even in difficult times. The goal is usually an equivalent , always commit

    03/03/2020 10:09

Lascia la tua opinione

* campi obbligatori (l'indirizzo email NON verrà pubblicato)

Autore*

Email*

URL

Commento*

Codice*